Spoleto57, European Young Theatre: un trionfo di talenti

Se l’anno scorso la rassegna European Young Theatre, ospiti dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”, poteva essere una scommessa (vinta), quest’anno è senz’altro un’eccellente conferma. 

Giovani attori, provenienti da tutto il mondo e, soprattutto, di talento: è questo, in breve, quello che potrete vedere se deciderete di andare anche a un solo loro spettacolo, il tutto in una bellissima cornice che è quella del Teatrino delle 6 e gratis. Unico accorgimento: visto il grande numero di persone che sta affollando il teatrino per vedere gli spettacoli dello European Young Theatre, vi consigliamo di segnarvi per tempo in una lista che vi permetterà di avere il posto assicurato anche se, qualora non riusciste, dovreste comunque trovare un posto di fortuna. 

La prima settimana per vedere le opere teatrali di questi giovani talenti è ormai alle spalle, ma tanti altri appuntamenti vi aspettano, sia dentro che fuori dal teatro. Da oggi fino all’11 luglio potrete vedere le loro performance al Teatrino delle 6 (nella giornata finale, a conclusione del progetto, i giovani attori europei gareggeranno in una maratona di One Man Show, presentando monologhi e azioni sceniche di loro ideazione). Ma se questo non bastasse, sabato 5 luglio e giovedì 10 luglio, in largo Muzio Clementi e in altri luoghi della città gli allievi dell’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico e delle altre scuole europee si esibiranno in performance e laboratori che si intrecceranno anche con le vite dei passanti e degli abitanti della città. 

 

navigate_before
navigate_next