Federalberghi li tutelerà presentando ricorso in commissione tributaria
Un albergatore della città si è visto recapitare un avviso di pagamento per la Tarsu di oltre 50 mila euro. Ma non è l’unico, tanto che Federalberghi ha preso le difese di sette titolari di hotel e ha presentato un ricorso alla commissione tributaria provinciale.
“Uno dei sette alberghi – si legge in una nota – dopo una prima richiesta di 33 mila e 600 euro iscritti a ruolo per l’anno 2013, ha ricevuto un secondo avviso per un saldo di ulteriori 20 mila e 700 euro. Complessivamente, insomma, si tratta di cifre di tutto rispetto, che gli imprenditori non possono e non vogliono pagare.
Nel caso specifico – commenta Federalberghi della provincia di Perugia – il Comune di Spoleto ha creduto, erroneamente, di poter coprire i costi del servizio per lo smaltimento dei rifiuti con una ulteriore pesantissima tassazione in capo alle imprese.
Abbiamo perciò deciso di intraprendere la strada del ricorso verso la Commissione tributaria provinciale di Perugia a tutela delle imprese: una azione “pilota”, che non è escluso si possa ripetere altrove, in Umbria e nel resto d’Italia”.