Spoleto, erba altissima tra San Venanzo e San Martino: pericolo per i pedoni

montelupo_erba_alta04
Spoleto, erba alta tra San Venanzo e San Martino

In quella zona di Spoleto mancano i marciapiedi e con la vegetazione che ha invaso la carreggiata i pedoni rischiano di essere investiti. 

Una nostra lettrice ci ha inviato una segnalazione lamentando il mancato sfalcio dell’erba nelle zona tra San Venanzo e San Martino in Trignano. 

Secondo quanto ci riferisce la vegetazione è talmente rigogliosa da aver invaso la carreggiata creando gravi pericoli alla sicurezza dei pedoni che in quella zona non possono contare neanche sui marciapiedi. 

La signora ha provato a fare una segnalazione sul sito del Comune ma non ha trovato, perché effettivamente non c’è, una sezione riservata alle segnalazioni. 

La speranza è che gli operai vadano a ripulire i bordi stradali prima che qualcuno venga investito dalle auto in transito. 

 

4 Responses

  1. A Cortaccione c’e’ una striscia di terreno che costeggia i giardini di alcuni residenti e arriva fino alla ferrovia. E’ un terreno incolto e non si sa chi e’ il proprietario.Sono molti anni che sotto minacce del comune ci siamo fatti carico,di ripulire periodicamente dall’erba alta questa zona, per non incorrere in sanzioni penali,se dovesse scoppiare un incendio.Ora che l’amministrazione comunale e’ cambiata, spero sistemino questo problema poiche’ siamo stanchi di dover spendere risorse economiche su un terreno che non ci appartiene.

  2. A Cortaccione c’e’ una striscia di terreno che costeggia i giardini di alcuni residenti e arriva fino alla ferrovia. E’ un terreno incolto e non si sa chi e’ il proprietario.Sono molti anni che sotto minacce del comune ci siamo fatti carico,di ripulire periodicamente dall’erba alta questa zona, per non incorrere in sanzioni penali,se dovesse scoppiare un incendio.Ora che l’amministrazione comunale e’ cambiata, spero sistemino questo problema poiche’ siamo stanchi di dover spendere risorse economiche su un terreno che non ci appartiene.

  3. Comprensibile e condivisibile il disappunto della lettrice; la situazione è più o meno sovrapponibile un tutto il territorio comunale. Confidiamo in una “accortezza” che la vecchia giunta comunale non ha dimostrato di possedere. Cordialità.

  4. Comprensibile e condivisibile il disappunto della lettrice; la situazione è più o meno sovrapponibile un tutto il territorio comunale. Confidiamo in una “accortezza” che la vecchia giunta comunale non ha dimostrato di possedere. Cordialità.

I commenti sono chiusi.