Festival dei 2Mondi – Spoleto57, «Isabelle Huppert lit Sade. Juliette et Justine, le vice et la vertu»

Lit SadeFestival dei 2Mondi – Spoleto57 – Un reading importante, che strappa sorrisi maliziosi ma anche qualche sbadiglio

Unica data italiana per lo spettacolo Lit Sade- Juliette et Justine, le vice et la vertu, reading dell’opera di Sade narrato dalla pluripremiata attrice francese Isabelle Huppert, splendente nel suo abito rosso nella suggestiva cornice del Teatro Romano.

Isabelle Huppert presta la voce a due figure emblematiche del “Divino Marchese”: Justine e Juliette, due sorelle dai destini opposti, l’una perduta a causa della virtù, l’altra trionfatrice per via del vizio.

Più volte l’attrice francese è riuscita a cogliere l’ironia dei contenuti virtuosi e viziosi del testo, strappando maliziosi sorrisi agli spettatori.

Ciò che forse è mancato è stato un momento di pausa per far “respirare” il pubblico, tant’è che in un breve istante di stacco sono subito partiti gli applausi di fine spettacolo, che hanno costretto la Huppert a ripetere per ben tre volte “ce n’est ne pas fini”.

2 Responses

  1. Recensione giusta e obiettiva, bravi è stato esattamente quello che è successo.Uno spettacolo difficile, artisticamente ineccepibile, ma a livello d’impatto faticoso e un pò complicato.

  2. Recensione giusta e obiettiva, bravi è stato esattamente quello che è successo.Uno spettacolo difficile, artisticamente ineccepibile, ma a livello d’impatto faticoso e un pò complicato.

I commenti sono chiusi.