Caccia alla volpe… simulata. Siamo arrivati ormai alla terza edizione della Caccia alla volpe in quel di la Spina di Campello sul Clitunno che si terrà domenica 29 giugno a partire dalle ore 9.00. Il numero massimo di partecipanti è di 50 cavalieri e se la caccia è solo simulata, le regole sono però vere. Un’occasione per ricordare i tempi che furono e per non perdere del tutto i vecchi riti della caccia.
Quest’anno l’evento sportivo – culturale è organizzato dalla Pro loco della Spina di Campello e dall’Associazione Nazionale Libera Caccia dell’Umbria, che mette a disposizione le proprie guardie giurate volontarie a cavallo per seguire l’intera manifestazione.
Il programma prevede il ritrovo dei cavalieri alle 9.00 alla frazione della Spina di Campello; al suono del tradizionale corno, alle 9.30, lo spuntino e il “bicchiere della staffa”; partenza per la caccia alle 10.00. Alle 13.00 presso la taverna della Pro loco il pranzo con menu di prelibatezze e prodotti tipici e a seguire la premiazione del vincitore.
Le iscrizioni e le prenotazioni per il pranzo sono possibili telefonando ai numeri: 333/2950005 e 0743/221990; oppure tramite e-mail scrivendo a info@prolocospina.it.