Si è conclusa la 50° edizione della Corsa dei Vaporetti con ben 62 equipaggi che hanno dato vita ad una emozionante tre giorni di gare che si sono concluse con risultati in qualche caso anche inattesi.
Molti dei favoriti, infatti, non hanno raggiunto il traguardo finale e sono stati eliminati durate le fasi intermedie della competizione. Alla fine a spuntarla è stato, nella categoria A1, l’equipaggio numero 200 composto da Luca Quadrelli e da Paolo Quondam per la scuderia AMEN; un equipaggio affiatato e che da anni calca le scene della corsa dei vaporetti talmente affiatati che qualche volta fai fatica a capire chi è Paolo e chi è Luca.
Nella categoria A2 ha invece trionfato l’equipaggio numero 93, Elia Marcucci e Paolo Boccolucci per la scuderia GRENZOR Technologies.
Nella categoria OVER 50 hanno vinto Sandro Ronci e Rossano Tommasi, a bordo di un vaporetto AVIS. La coppia aveva anche partecipato alla gara open con discreto successo superando alcuni turni di gara. Gli organizzatori sono estremamente soddisfatti sia dei risultati sportivi che della cornice di pubblico che mai come quest’anno numeroso ha assiepato in maniera sufficientemente ordinata tutto il lungo percorso, da piazza Mentana all’arrivo in piazza Garibaldi.
“Particolari ringraziamenti – scrivono gli organizzatori – vanno all’amministrazione comunale, alle forze dell’ordine, all’associazione carabinieri, agli speaker della Rivista e a tutti i volontari che hanno collaborato e hanno permesso lo svolgersi di questa NOSTRA manifestazione. Diamo appuntamento a sabato prossimo per le premiazioni e per l’elezione di Miss Vaporetto 2014 al Ristorante Due Querce; la cena di chiusura è aperta a tutti ma deve essere prenotata in anticipo per la limitatezza dei posti disponibili”