Boom di presenze a San Salvatore, allestito nuovo infopoint

Quasi 2mila persone (1823 per l’esattezza) a visitare la basilica di San Salvatore, patrimonio UNESCO, tra il 14 aprile e il 14 maggio. Il picco si è avuto nella giornata del 25 aprile quando si sono registrati ben 192 visitatori, comunque la tendenza degli afflussi turistici dal 2008 al 2013 ha visto un incremento del 46%.

La data iniziale del periodo preso in esame per le rilevazioni coincide con l’apertura del nuovo Info Point, garantita dai volontari dell’AUSER e d’ora in poi si potrà ottenere una numerazione precisa del numero dei visitatori del Sito Patrimonio dell’Umanità. Lì, spoletini e turisti troveranno anche i depliant in italiano e in inglese sulla basilica e “Sulle tracce dei Longobardi nel Ducato di Spoleto”; l’ufficio UNESCO del Comune sta approntando in questi giorni le versioni in francese e tedesco. 

Nello spazio informativo che è stato allestito all’interno degli ex uffici dell’ASE, in piazza Salmi, di lato alla basilica, e aperto tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, vengono distribuiti sia i materiali che riguardano il sito UNESCO sia altre pubblicazioni presenti nell’Info Point di piazza della Libertà, il principale punto di riferimento per i turisti.