"Cristo è morto de friddu?" Sembra di si, la conferma in un comunicato

arrogance 2Gira in questi giorni un affascinante e creativo comunicato, in pieno stile  Lider latino americano.

L’obiettivo è quello di confutare le accuse, ed anche pesanti, che  in questi giorni di campagna elettorale vengono mosse al Lider M.

Gli argomenti sono i soliti, ma  se ne potrebbero aggiungere altri, in pochi ricordano  tra glia altri  lo sbancamento di Colle Risana, con conseguenti problemi geologici per far posto ad un centro commerciale , che comunque ha sempre faticato in quella zona, creando problemi di traffico e via dicendo . 

Il comunicato li confuta con argomentazioni vaghe, goffe, scontate e rivolte ad un pubblico che ha grossi problemi, o di memoria  o come si dice a Spoleto di “comprendonio”. 

Tanto perchè la memoria è qualcosa che andrebbe allenata, in una delle nostre prime edizioni di Spoleto7giorni,  si era tra il 2004 e 2005, il consigliere regionale Zaffini ci rilasciò un ‘intervista nella quale spiegava che l’Ippodromo di Poreta era una pura invenzione, i fatti gli hanno dato ragione, la lentezza della magistratura no.

Insomma in una locuzione, si tenta di far credere che ” Cristo è morto de friddu”. Riuscirà il tentativo ? Chissà, intanto proprio perchè l’operazione Lider M, era una cosetta così, tanto per dare una mano alla città, ma senza pretese,  si sono aperte ben 4 sedi elettorali, forse neanche la macchina da guerra del PD riuscirà a tanto.

Ma la chicca del comunicato è nell’affermazione della giovinezza del Lider. Il Lider infatti è un personaggio mitico, quello che non muore mai, l’Highlander della Marroggia, uno che si pappa i pischelli di oggi  a colazione( tanto per ribadire la fiducia e la stima verso le nuove generazioni). Nelle vetrine dei negozi è cominciata a spuntare la pubblicità di un nuovo prodotto di profumeria  per la linea uomo: Arrogance, per il Lider che non deve chiedere mai, affrettiamoci a comprarlo, prima di ricorrere  a Smemorik, per l’elettore che non si ricorda un cazz……

12 Responses

  1. Io sono già ampiamente documentato, mentre lei non sa cosa dire in merito ai miracolosi interventi e non potrebbe essere altrimenti, considerato che sono sostanzialmente inesistenti. Conoscere i dettagli della sua vita professionale e familiare non è di mio interesse, inoltre il fatto che lei torni sempre sullo stesso quesito induce a pensare che un qualsiasi tornaconto lo avrà. Riassumendo lei dice: “ho una vita serena e professionalmente di successo, quindi non ho bisogno di aiuti dal politico di turno” – Excusatio non petita, accusatio manifesta – L’altro mio quesito era “Le circa 30 persone che ieri sera ho visto a S. Martino, all’ incontro con ArroganceMan & CO., non hanno memoria?” Alcuni non ricordano, ad altri conviene non ricordare, altri ancora i ricordi li modificano a proprio uso e consumo.

  2. Io sono già ampiamente documentato, mentre lei non sa cosa dire in merito ai miracolosi interventi e non potrebbe essere altrimenti, considerato che sono sostanzialmente inesistenti. Conoscere i dettagli della sua vita professionale e familiare non è di mio interesse, inoltre il fatto che lei torni sempre sullo stesso quesito induce a pensare che un qualsiasi tornaconto lo avrà. Riassumendo lei dice: “ho una vita serena e professionalmente di successo, quindi non ho bisogno di aiuti dal politico di turno” – Excusatio non petita, accusatio manifesta – L’altro mio quesito era “Le circa 30 persone che ieri sera ho visto a S. Martino, all’ incontro con ArroganceMan & CO., non hanno memoria?” Alcuni non ricordano, ad altri conviene non ricordare, altri ancora i ricordi li modificano a proprio uso e consumo.

  3. Mi sono laureato, ho uno studio avviato da oltre 10 anni, sto per aprire un nuovo ufficio in centro storico, ho maturato esperienze all’estero, ho una famiglia bellissima, quale dovrebbe essere il mio tornaconto ? Me lo dica Lei….
    per il resto si documenti.

  4. Mi sono laureato, ho uno studio avviato da oltre 10 anni, sto per aprire un nuovo ufficio in centro storico, ho maturato esperienze all’estero, ho una famiglia bellissima, quale dovrebbe essere il mio tornaconto ? Me lo dica Lei….
    per il resto si documenti.

  5. Cortese Sig. Gentili, ma di quale offesa parla? E’ un legittimo dubbio quello che pongo. Una domanda talmente semplice che non credo debba essere spiegata. “per tornaconto personale” le è così difficile da comprendere? Se fa finta capisco il perché, se davvero non lo comprende capisco perché è a favore di tale personaggio. Mi illustri quali risultati positivi sono stati raggiunti nelle 2 legislature del “Leader Maximo”. La ringrazio anticipatamente per l’eventuale risposta.

  6. Cortese Sig. Gentili, ma di quale offesa parla? E’ un legittimo dubbio quello che pongo. Una domanda talmente semplice che non credo debba essere spiegata. “per tornaconto personale” le è così difficile da comprendere? Se fa finta capisco il perché, se davvero non lo comprende capisco perché è a favore di tale personaggio. Mi illustri quali risultati positivi sono stati raggiunti nelle 2 legislature del “Leader Maximo”. La ringrazio anticipatamente per l’eventuale risposta.

  7. Gentile sig.Gentili, mi permetto di ricordale che anche lei in quanto ad aprire bocca tanto per offendere non mi sembra abbia tanto da invidiare a nessuno ( suo commento su mio articolo qualche tempo fa).
    L’arroganza è senza dubbio una “caratteristica” del genere umano e convengo con lei che c’è chi leggittimamante la giudica un pregio e chi no.
    Grazie

  8. Gentile sig.Gentili, mi permetto di ricordale che anche lei in quanto ad aprire bocca tanto per offendere non mi sembra abbia tanto da invidiare a nessuno ( suo commento su mio articolo qualche tempo fa).
    L’arroganza è senza dubbio una “caratteristica” del genere umano e convengo con lei che c’è chi leggittimamante la giudica un pregio e chi no.
    Grazie

  9. Gentile Sig. Gasparrini, potrebbe esprimersi meglio “per tornaconto personale” ?
    Aprire bocca tanto per offendere chi, legittimamente, ha compiuto una scelta politica diversa dalla propria, non aiuta di certo la ns città.
    critichi, motivi le sue perplessità ma senza offendere o insultare il prossimo.
    grazie.

  10. Gentile Sig. Gasparrini, potrebbe esprimersi meglio “per tornaconto personale” ?
    Aprire bocca tanto per offendere chi, legittimamente, ha compiuto una scelta politica diversa dalla propria, non aiuta di certo la ns città.
    critichi, motivi le sue perplessità ma senza offendere o insultare il prossimo.
    grazie.

  11. L’arroganza di Massimo “Leader” e dei suoi seguaci è disarmante. Le circa 30 persone che ieri sera ho visto a S. Martino, all’ incontro con ArroganceMan & CO., non hanno memoria? Hanno un tornaconto personale? Sinceramente non mi spiego come si faccia a dire che ha fatto tanto per Spoleto, per S. Martino, per l’umanità intera.

  12. L’arroganza di Massimo “Leader” e dei suoi seguaci è disarmante. Le circa 30 persone che ieri sera ho visto a S. Martino, all’ incontro con ArroganceMan & CO., non hanno memoria? Hanno un tornaconto personale? Sinceramente non mi spiego come si faccia a dire che ha fatto tanto per Spoleto, per S. Martino, per l’umanità intera.

I commenti sono chiusi.