Oltre 250 persona ieri mattina si sono ritrovare in piazza Garibaldi per il classico appuntamento ciclistico primaverile Spoleto in bici, inserito anche quest’anno nel variopinto contenitore di #spoletoacolori.
Un incredibile serpentone colorato che da Piazza Garibaldi ha lambito San Giacomo, Camposalese, Protte, Maiano, Passo Parenzi e poi appunto il campo scuola di MTB di San Nicolò. E colorato è stato anche il via, dato con il lancio in aria della ormai famosa farina colorata del #colormob.
Fantastici i bambini: nemmeno uno, nemmeno tra i più piccoli hanno avuto un attimo di stanchezza o pensiero di abbandono, ed hanno percorso i quasi 15 km del circuito divertendosi alla grande. Al limite qualche adulto ha avuto tentazione di abbandono ma i più, quando si vedevano superare dai propri figli, hanno stretto i denti per raggiungere sui pedali l’agognato panino.
Fortunatamente il meteo è stato clemente e la pioggia vera è iniziata a scendere soltanto quando tutti stavano già lasciando il campo scuola di Mtb club Spoleto che insieme a CT Spoleto bike ha organizzato l’evento.
Un grazie va al Comune di Spoleto, al corpo dei vigili urbani e al 118 per la scorta, a tutti i soci delle associazioni organizzatrici, intervenuti in massa, e soprattutto ai tanti appassionati delle due ruote, che anno dopo anno non disertano mai questo appuntamento.
Un grazie anche alle tante persone che, acquistando ed indossando, le magliette dell’evento hanno voluto sostenere l’organizzazione de @laspoletonorciainmtb, la manifestazione cicloturistica che si vorrebbe organizzare se si riaprisse finalmente il tracciato della @exferroviaspoletonorcia,