Arrestati con l’accusa di tentato furto e possesso di oggetti atti ad offendere i tre ventenni che lunedì mattina intorno alle 2.30 sono stati fermati dai carabinieri di Norcia mentre si aggiravano con fare sospetto nei giardini pubblici della cittadina, in attesa di rientrare nel Chiosco e finire il lavoro che avevano iniziato.
Infatti, grazie alle telecamere di vigilanza, è stato possibile capire esattamente la dinamica dei fatti, per la verità già abbastanza chiara: i tre 20enni avevano già forzato la porta d’ingresso del locale salvo poi, pensando di aver fatto troppo rumore, essersi allontanati per calmare le acque.
E proprio mentre aspettavano il momento propizio per rientrare e finire quello che avevano iniziato, i tre hanno notato una pattuglia avvicinarsi e quindi hanno velocizzato il passo verso una Ford Mondeo parcheggiata lì vicino.
Le forze dell’ordine, notando il comportamento sospetto, li hanno fermati e hanno proceduto alla perquisizione personale e veicolare trovando così cacciaviti, piedi di porco, una pistola scacciacani e un coltello a serramanico. L’auto, inoltre, era priva di assicurazione.
Per questo, i 3 ventenni hanno trascorso la notte nelle camere di sicurezza della caserma in attesa dell’udienza di convalida durante la quale il giudice ha disposto l’obbligo di dimora dalle 18 alle 7. In aula si tornerà il prossimo 5 maggio.