E’ successo questa mattina in via Firnguelli, un quartiere popoloso di Terni. Franco Rinaldi, 48 anni, operaio di Alcantara di Nera Montoro, originario di Amelia, ha raggiunto la moglie già con l’intenzione di ucciderla, sembra infatti non accettasse la separazione avvenuta da poco. Si è cambiato in cantina, mettendosi una tuta bianca per toglierla una volta compiuto il delitto.
Appena aperto la moglie di 43 anni si è subito accorta delle intenzioni dell’ex marito ed è riuscita ha lanciare un grido di aiuto prima di cadere sotto i colpi di martello del Rinaldi. Sembra che una volta in casa l’uomo abbia finito l’ex moglie con un coltello. Il grido però ha fatto scattare l’allarme e le due pattuglie della Polizia hanno subito circondato lo stabile, trovando l’uomo sul terrazzino che si cambiava gli abiti e cercava di ripulire il sangue della vittima . Gli agenti lo hanno arrestato in stato confusionale opponendo anche resistenza.
Il figlio della coppia di 16 anni era fuori casa, a scuola dove è stato raggiunto telefonicamente e avvertito dell’accaduto.