Ci arriva un’ ironica e divertente mail circa il cartellone pubblicitario con il quale Andrea Rossi ha tappezzato l’intera città. In un elegante campo nero Rossi lancia lo slogan : “Ora si cambia”. ecco quanto ci è arrivato in proposito.
Si dice che al peggio non c’è mai fine, ma probabilmente neanche alla decenza. Al di là del povero Andrea Rossi, che appare sempre più un pesce in barile pilotato dai grandi trafficoni della politica ( vedi scoop Grifoni), la cosa che mi ha fatto trasalire è lo slogan scelto dal creativo Pd per la campagna elettorale. Certo che una formazione politica che ha governato per 60 anni questa città scriva improvvisamente Ora si cambia, mi lascia perplesso. Cosa significa che hanno fatto solo casini e ora bisogna correre ai ripari? Che Benedetti è la pecora nera del fantastico panorama PD e che bisogna dimenticarlo in fretta ? Che tutto quello che uno pensa del PD è sbagliato perchè adesso è tutto nuovo? E chi avrebbero rottamato, un Benedetti di 40 anni fatti da poco per mettere al timone un Grifoni che fa politica quasi dagli stessi anni anagrafici di Benedetti?
Insomma leggetela come vi pare, ma lo slogan scelto probabilmente dai geni che gestiscono la campagna elettorale dell’agnello sacrificale Rossi, mi sembra decisamente controproducente , un autogol dei più classici, quello con tiro innocente dell’attaccante, portiere con quasi la palla in mano e terzino che si vede sbattere la palla contro e la devia in fondo alla rete. Sinceramente avrei preferito uno slogan modello Cetto Laqualunque del tipo “CHU’ PILU PE TUTTI”, sen altro gli amanti dell’ironia e della Rivista degli Studenti avrebbero apprezzato di più.” Pori noi
E Voi Che ne pensate?