Zaffini: «La Regione intervenga a sostegno dei lavoratori Ims»

Franco Zaffini, consigliere regionale FdI-An, sollecita l’intervento della Regione nei confronti dei lavoratori Ims travolti dalla crisi. 

 

L’area industriale infatti, dice il consigliere, è da tempo abbandonata a se stessa e le azioni messe in campo fino ad ora sono state del tutto inadeguate ed inutili e oggi «parlare dei problemi che affliggono l’azienda metallurgica e i lavoratori quasi infastidisce il Palazzo».

Già nel 2011, si legge in nota stampa, Zaffini aveva incalzato Regione e Sviluppumbria per un intervento che scongiurasse la crisi delle industrie metallurgiche di Spoleto e contribuisse in qualche modo alla ripresa ordinaria dell’attività aziendale. Ma Sviluppumbria, continua il consigliere, è da tempo estranea a tutto ciò: non si interessa delle dinamiche positive della crescita, dell’aspetto dell’incentivazione alla nuova impresa e delle sempre più frequenti situazioni di crisi che interessano le aziende prive di supporto strategico.

E’ di fronte a tutto questo che, spiega Zaffini, un intervento delle istituzioni per tutelare i 300 dipendenti e indirizzare il processi di ristrutturazione aziendale è ben più che necessario.

Il consigliere di FdI sollecita inoltre un’azione tempestiva sul piano delle politiche industriali, energetiche ed infrastrutturali, indirizzando in maniera mirata e strategica le ingenti risorse dei fondi strutturali di sostegno alle imprese e di contrasto alle scelte difensive di delocalizzazione produttiva che, altrimenti, metteranno in ginocchio l’economia spoletina e regionale.