La giunta del Comune ha deliberato la sospensione dei pagamenti per le cartelle Equitalia relative ai terreni edificabili in scadenza nei prossimi giorni.
La decisione è stata presa ieri mattina a causa della sentenza di annullamento del Piano regolatore generale approvato nel 2008.
Nel documento si legge: “Sospensione temporanea delle attività di riscossione coattiva degli avvisi di accertamento e delle cartelle esattoriali in scadenza e relative al recupero dell’Imposta Comunale sugli Immobili (ICI) sulle aree fabbricabili rese tali in forza del Prg”.
In parole povere i proprietari delle aree fabbricali dovranno presentare la municipio la richiesta di sospensione dal pagamento che l’Ente stesso comunicherà ad Equitalia.
La sospensione si protrarrà fino al pronunciamento della Corte di Cassazione sul ricorso presentato dal Comune di Spoleto e di eventuali deliberazioni comunali ed altri interventi normativi di sanatoria (tutti attesi entro il mese di aprile) rispetto alla sentenza del Consiglio di Stato di annullamento del Prg.