L’opposizione non ne può più!

“Come ampiamente previsto nel corso dell’ultima seduta del Consiglio Comunale durante la quale avevamo accolto con grande scetticismo le pretestuose dichiarazioni di guerra del sindaco Benedetti a proposito della rivendicazione del diritto ad avere nominato un presidente spoletino ai vertici della VUS, i risultati ottenuti dal nostro primo cittadino nella seduta di ieri sono stati assolutamente disastrosi.

Abbiamo il fondato sospetto che si sia trattato di una vergognosa messa in scena!

Infatti, l’intervento del sindaco nell’ambito dell’assemblea dei Soci VUS ha ottenuto l’unico risultato di esasperare gli animi degli altri Sindaci convenuti. Mascherandosi da paladino degli interessi della nostra città ha presentato la proposta Cintioli, pur sapendo che questa sarebbe stata bocciata, così come ufficialmente preannunciato dai Sindaci stessi.

Se veramente avesse voluto ottenere la nomina di un nostro concittadino alla presidenza dell’Azienda, avrebbe dovuto precedentemente costruire un accordo in tal senso, attraverso un percorso di larga condivisione con gli altri Sindaci, basato sulla logica dell’alternanza.

Morale della favola: in un colpo solo (che mira!) è riuscito a far fuori sia Cintioli che Dionisi, al quale ha fatto rassegnare strumentalmente le dimissioni da Vicepresidente.

Niente niente il suo reale scopo era quello di liberarsi degli incomodi?

In ogni caso tutto questo “polpettone avvelenato” rappresenta l’ennesimo esempio di come gli interessi e le faide interne al PD ed ai Socialisti hanno sempre il sopravvento rispetto ai veri interessi del nostro territorio.

La VUS , che con i suoi oltre trecento lavoratori rappresenta una delle più importanti aziende dell’Umbria e che fornisce fondamentali e costosi servizi ai cittadini, non può e non deve essere usata come un teatrino per giochi politici.

Da ieri Spoleto è ancora più isolata”.

I Capigruppo dell’opposizione:

Fabrizio CARDARELLI

Sergio GRIFONI

Angelo LORETONI

Carmelo PARENTE

Carlo PETRINI

Gianmarco PROFILI