Mura antiche perdono pezzi: cadono pietre sulle auto

parabrezza-rotto-300x225Qualche mese fa a rischiare la vita era stata una donna transitata alla guida della sua auto pochi istanti prima del cedimento di un cornicione di un immobile sempre in via del Quartiere, ma inserito nel complesso dell’Anfiteatro.

Un paio di giorni fa, invece, a vedersela brutta è stato un uomo che  aveva parcheggiato la macchina nelle strisce blu che costeggiano le mura urbiche di via del Quartiere, quelle che affacciano sul Tessino in zona Ponzianina.

Sbrigate le commissioni lo spoletino è andato a riprendere l’auto ma l’ha trovata gravemente danneggiata sia sul cofano che sul parabrezza distrutto dalle pietre antiche delle mura urbiche che sono precipitata sulla sua utilitaria.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia municipale che hanno transennato tutti i parcheggi in attesa della messa in sicurezza.

2 Responses

  1. questi incresciosi episodi si verificano quando c’è assoluta mancanza di manutenzione sia ordinaria che straordinaria,e pensare che poi basterebbe tanto poco per togliere tutte le erbacce e dare una rabboccatura di calce ove serve per avere un minimo di sicurezza.

  2. questi incresciosi episodi si verificano quando c’è assoluta mancanza di manutenzione sia ordinaria che straordinaria,e pensare che poi basterebbe tanto poco per togliere tutte le erbacce e dare una rabboccatura di calce ove serve per avere un minimo di sicurezza.

I commenti sono chiusi.