Mancavano pochi minuti alle 20 di ieri sera quando un turista si è accorto che, in via delle Terme (quella che passa davanti al Teatro Romano), un tombino era completamente rotto senza che da nessuna parte ci fosse scritto di far attenzione.
Così, l’uomo ha deciso di rivolgersi a qualcuno che passava di lì, sperando potesse essere una persona del posto e in effetti la fortuna è stata dalla sua: il consigliere Placidi, che proprio in quel momento passava da quelle parti, ha verificato il problema e chiamato subito la polizia municipale.
Nel frattempo, lui e un altro volontario si sono messi nei paraggi del tombino per evitare che le macchine potessero andarci sopra, peggiorando ulteriormente la situazione.
Verso le 21 la situazione non si era ancora stabilizzata, creando oltretutto una lunga fila di macchine: la municipale stava infatti andando a prendere tutto il materiale per una corretta segnaletica del problema.
Ma la faccenda non finisce qui: pare infatti che la segnalazione dello stesso problema fosse stata già fatta circa 2 settimane fa, dal momento che tra le vibrazioni provocate dalle macchine e la pioggia scrosciante di questo periodo, le condizioni del tombino erano tutto fuorché idonee. Ma, sempre stando a quanto ci hanno riferito, la Vus avrebbe affermato che la competenza spetta all’A.se che però avrebbe dichiarato che, essendo la fognatura privata, la manutenzione non spetterebbe a loro
Insomma, dopo la lunga attesa per la messa in sicurezza, ora pare che bisognerà aspettare ancora per la riparazione completa.