Delfino nuoto fa il pieno di medaglie ai campionati master regionali (foto)

Gli otto atleti spoletini
Gli otto atleti spoletini

Nuovi entusiasmanti risultati per i portavoce del nuoto master spoletino ai campionati Regionali 2014, che si sono svolti domenica nella piscina comunale di Bastia Umbra.

La squadra del Delfino Spoleto ha combattuto con le unghie e con i denti contro i più validi atleti umbri, e non solo, per mantenere e conquistare il titolo di campioni regionali.

Otto gli atleti in gara: per le donne Daniela Moretti (M30), Valentina Bocali (M30), Stefania Guerrini (M35) e Maria Teresa Grechi (M25). Per gli uomini Claudio Boccolucci (M55), Maurizio Ricci (M 30), Alessio Bellini (M30) e Roberto Elisei (M25).

A inaugurare le competizioni Daniela Moretti, campionessa regionale 2013 sulla doppia distanza dei 50 e dei 100 farfalla che, senza lasciare spazio alle avversarie, ha mantenuto il titolo in entrambe le gare, concluse rispettivamente in 32”23 e 1’11”, a conferma del suo valore di nuotatrice di altissimo livello.

A mantenere il titolo anche Valentina Bocali, che, dopo aver conquistato l’argento sui 50 rana con 40”95, si conferma campionessa regionale sui 200 stile libero con il tempo di 2’36”, migliorando il suo personale di ben 3 secondi e imponendosi al vertice della classifica.

A stupire l’atleta Stefania Guerrini, che armata di inesauribile forza di volontà e forte di allenamenti speciali, conquista il titolo di campionessa regionale sui 50 rana con 46”58 e il bronzo sui 50 stile libero con 36”04, realizzando un’impresa a dir poco eccezionale.

Ed è ancora una donna a tenere alti i colori spoletini, Maria Teresa Grechi, che conquista il titolo di campionessa regionale sui 50 rana con il tempo di 44”71 ed il bronzo sui 50 stile libero con 34”51.

Medaglia di campione regionale anche per Claudio Boccolucci, che, bronzo sui 50 stile con 36”24, si impone nella sua categoria sui 100 stile libero con il tempo di 1’22”, realizzando il suo personale e dando prova di grande professionalità.

Ottime le prove degli altri atleti in gara: Maurizio Ricci conquista il bronzo sui 50 stile con il tempo di 29”51 e il quarto posto sui 50 farfalla con il tempo di 33”76. Ancora bronzo per Alessio Bellini sui 50 rana con il tempo di 39”59 e quinto posto sui 50 stile libero, conclusi in 31”58. Ottima prova sui 50 stile anche per Roberto Elisei, che termina la gara in 28”39.

Al termine delle gare individuali i nostri si sono messi alla prova nelle staffette. Davvero degna di menzione è la prova delle donne, che alla loro prima esperienza di staffetta, hanno conquistato uno splendido oro nella propria categoria, realizzando un’impresa eccezionale che è valsa alle nostre campionesse (Guerrini- Grechi- Bocali- Moretti) un ulteriore titolo di campionesse regionali e un motivo di vanto per la nostra Spoleto.

Buona anche la prova degli uomini, che hanno combattuto con grande tenacia contro avversari di notevoli capacità. Per il Delfino Spoleto, in conclusione, 6 medaglie di Campioni Regionali e 1 oro per la staffetta. Ci auguriamo che i nostri ragazzi continuino a regalarci nuove e più grandi emozioni e che la città di Spoleto possa imporsi con sempre maggiore frequenza ai vertici del nuoto master italiano.

navigate_before
navigate_next