Spoleto vs Grosseto, Monini in campo per l'ottava vittoria

Monini in campo per la vetta
Monini in campo per la vetta

A 5 punti dalla vetta, la Monini Spoleto ci crede ed è pronta a dare battaglia fino alla fine della stagione. Sabato al Palarota, nel sedicesimo turno del Campionato di B2 (girone E), alle ore 18 arriverà la Bambagioni Autotrasporti Grosseto scesa al secondo posto dopo l’inattesa sconfitta casalinga subita per mano della Volley’79 Civitanova e gli oleari saranno chiamati ad un’altra grande prestazione per cercare di conquistare l’ottava vittoria consecutiva e alimentare il sogno della promozione.

Il rotondo successo ottenuto nella capitale contro la Polisportiva Roma 7 Volley ha dimostrato ancora una volta che la formazione del tecnico Romanò ha ormai tutte le armi necessarie per giocarsela senza problemi con le prime della classe, alcuni delle quali come per esempio la Emma Villas Chiusi e la M&G Videx Grottazolina sono state già costrette ad arrendersi alla legge del Palarota: nonostante gli attacchi veementi e la difesa ad oltranza dei romani, infatti, la Monini Spoleto non si è mai disunita lottando invece su ogni palla e credendo fino alla fine nella possibilità di portare a casa la posta in palio.

Il morale è ora alle stelle ed i ragazzi sono ormai consapevoli che in queste 11 gare che mancano alla fine del torneo, «11 finali» come le definisce l’allenatore, sarà fondamentale dare tutto in campo pensando però una partita alla volta.

«Stiamo preparando l’incontro – ha detto Romanò – in maniera tranquilla e dobbiamo continuare su questa strada anche se non sarà facile. Grosseto è una grande squadra, occupa la seconda posizione non per caso e fino a poco tempo fa era pure prima ma non dobbiamo farci intimorire. I ragazzi sono motivati e negli allenamenti si stanno impegnando tantissimo dando sempre il massimo e devo fargli i complimenti perché in questo periodo sono riusciti a tenere un ritmo molto buono e a migliorare sotto tutti i punti di vista ma non dobbiamo fermarci. Il Campionato è apertissimo e abbiamo tutte le carte in regola per fare bene a patto però di giocare sempre sereni e concentrati».

L’ingresso per i bambini fino ai 13 anni sarà gratis, per gli altri 5 euro. In attesa del fischio d’inizio, alle 17.30 verranno presentati tutti i giocatori del settore giovanile (maschile e femminile) mentre il pubblico avrà la possibilità di fare una ricca merenda con la pizza offerta dal Forno Proietti di corso Garibaldi.