Zaffini tuona : siamo alla frutta… o si cambia o si muore

zaffoPiove sempre sul bagnato, ma cosa altro deve accadere perche gli spoletini capiscano che Spoleto o cambia o muore? Tutto si ritorce sulla pelle dei cittadini ma fra due mesi si puo cambiare!”

Poche parole postate sul nostro sito a commento dell’ennesima e drammatica tegola che si è abbattuta sul nostro povero Comune, poche parole con le quali Franco Zaffini, consigliere regionale, stigmatizza la situazione spoletina.

Non bastava il Buco di bilancio, non bastava la riapertura di Sant’Orsola per decretare lo stato di dissesto della nostra piccola città, ora anche la debacle del Piano regolatore bocciato.

Per Zaffini è chiaro, c’è solo una possibilità per andare avanti:  cambiare.  Ma lo ascolteranno ? Lui è da sempre un uomo di destra, una gioventù passata all’ombra di Almirante per arrivare all’ammorbidimento di Fini, mai digerito più di tanto. 

Ma anche a destra cosa ci riserva il futuro? Non si sa, a due mesi dal voto i nomi fluttuano come i su e giù dello spread, Benedetti Valentini, Panfili, Petrini, Vincenzo Rossi, e chi più ne ha più ne metta, mentre dalle liste civiche arrivano tuoni di primarie e tanta confusione.

Intanto la nostra città muore, si attacca alla disperata  iniziativa privata per portare Don Matteo a Spoleto, togliendola a Gubbio in una penosa guerra tra poveri, assiste impotente alla mancanza di comunicazione, alle goffe promesse di fabbriche venute dall’Europa ricca.

Manca un progetto, un’idea, una voglia di capire che senza strade, non arriva nessuno, che senza proteggere il nostro territorio, l’unica ricchezza che c’è, finirà per esaurirsi e con lui  anche l’ultima speranza di futuro. “Diamo un futuro al nostro passato”, e invece le mura medievali  cadono a pezzi o ci costruiamo sopra drammatici Ecomostri.

Caro Franco se sei in grado e te la senti  di invertire la rotta, fatti avanti, adesso o mai più.

Francesco Ragni

4 Responses

  1. Ma invece di parlare tanto perché caro Zaffini inizi a fare qualcosa ad esempio a di di minuirti lo stipendio insieme ai tuoi amici che fate solo pena c’è gente che va a mangiare nei cassonetti quando voi andate a Cena fuori tutte le sere le vostre mogli tutte impellicciate e lei fa la morale quando sta mangiando con i nostri soldi delle nostre tasse e con le nostre ritenute ci fate gli stipendi vergognati e basta invece di parlare fai fatti ma sei come tutti che fuori da quel comune fate tutti gli amici…noi cittadini non siamo degli stupidi lei parla male della sinistra quando fuori di li andate anche a cena insieme!!!fatti un esame e poi può parlare….

  2. Ma invece di parlare tanto perché caro Zaffini inizi a fare qualcosa ad esempio a di di minuirti lo stipendio insieme ai tuoi amici che fate solo pena c’è gente che va a mangiare nei cassonetti quando voi andate a Cena fuori tutte le sere le vostre mogli tutte impellicciate e lei fa la morale quando sta mangiando con i nostri soldi delle nostre tasse e con le nostre ritenute ci fate gli stipendi vergognati e basta invece di parlare fai fatti ma sei come tutti che fuori da quel comune fate tutti gli amici…noi cittadini non siamo degli stupidi lei parla male della sinistra quando fuori di li andate anche a cena insieme!!!fatti un esame e poi può parlare….

  3. ma di quale pranzo parla?
    la frutta ,anche avariata, la stiamo mangiando da più di venti anni!!
    non mi dire che msi, fratelli d’Italia, la nuova destra forza roma ( no scusatwe Italia ) e chi più ne ha più ne metta non sono colpevoli di tutto quello che stiamo pagando in Italia.
    tu ti vorresti presentare come il salvatore?
    fatela finita e andate a L A V O R A R E.
    SE SAPETE FARE QUALCOSA!

  4. ma di quale pranzo parla?
    la frutta ,anche avariata, la stiamo mangiando da più di venti anni!!
    non mi dire che msi, fratelli d’Italia, la nuova destra forza roma ( no scusatwe Italia ) e chi più ne ha più ne metta non sono colpevoli di tutto quello che stiamo pagando in Italia.
    tu ti vorresti presentare come il salvatore?
    fatela finita e andate a L A V O R A R E.
    SE SAPETE FARE QUALCOSA!

I commenti sono chiusi.