Certamente non un bello stato quello in cui versa la biblioteca spoletina, peggiorato anche dagli ultimi eventi: oltre al bar in disuso e alla carenza dei computer funzionanti, ora si è aggiunto anche la chiusura per alcuni giorni dei piani superiori dell’edificio, causa mancanza di personale per ferie o malattia.
Le proteste, quindi, non si sono certo fatte attendere anche se qualcosa pare muoversi: il problema delle assenze -ad esempio- che ora obbliga alla chiusura dei piani della biblioteca, pare possa risolversi con qualche cambiamento di orario di apertura al pubblico, modificando anche i turni del personale.
Buone nuove anche sul fronte computer e bar: nel primo caso i lavori di aggiornamento del server sono stati affidati ad una ditta del comprensorio, che dovrebbero iniziare a risolvere il problema già nei prossimi giorni, facendo in modo che le 30 postazioni tornino ad essere tutte funzionanti. Per quanto riguarda il bar, il Comune ha messo a punto il bando di gara che nelle prossime settimane dovrà essere pubblicato. Poi, non rimarrà che aspettare che qualcuno si faccia avanti.