Arriva una soffiata che se confermata darebbe una svolta allo stallo in cui si è impantanato il Rinnovamento di Angelo Loretoni.
Mentre tutti ormai aspettavano le primarie tra i fondatori di Rinnovamento (un centinaio in tutto) per decidere se andare alle elezioni con Angelo Loretoni o l’avvocato Antonio Cappelletti, sembrerebbe che si sia deciso per un passo indietro del leader storico in favore del rampante avvocato.
Niente di confermato, ma il silenzio di questi giorni che aveva insospettito molti, avrebbe, secondo le voci pervenute alla nostra redazione, avuto il significato di questo passo importante.
Potrebbe essere stata scelta la strada del rinnovamento appunto, invece di puntare sull’esperienza e il prestigio costruiti in questi cinque anni di opposizione, che come risultato più eclatante ha visto lo smascheramento dell’ormai famoso buco di bilancio. Sarà vero?
Restiamo in trepidante attesa di una conferma o smentita ufficiale, mentre la Destra in generale è ancora in alto mare per puntare sul cavallo di razza che, visto anche le nebbie nelle quali si dibatte il Pd, potrebbe stavolta veramente provare a fare il colpaccio.