Pd diviso sulle primarie, c'è chi le vuole e chi no: scopri che succede

Le carte del Pd
Le carte del Pd

Il Pd non riesce a decidere se organizzare le primarie oppure no. Renziani e civatiani le hanno chieste con un documento, poi sconfessato da Rosanna Mazzoni e Juri Cerasini.

Quindi non si capisce chi preme per andare al voto il 2 marzo. Noi abbiamo provato a capirci qualcosa, ma possiamo essere smentiti. 

Parlando qua e là è venuto fuori che tra i renziani a volere fortemente le primarie è Laura Zampa che vorrebbe provare a diventare il candidato sindaco.

Non dispiacerebbero neanche a Giancarlo Cintioli che sulla via delle primarie si trascina dietro il segretario comunale Andrea Bartocci, ma non quello provinciale Dante Andrea Rossi che sembra voler risolvere la faccenda evitando di chiedere lumi ai cittadini.

Come vi abbiamo già raccontato nei giorni scorsi una parte del Pd vorrebbe incoronare candidato sindaco Stelvio Gauzzi. Tra questi c’è proprio Rossi, ma anche molti altri, come Martellini, Capitani e pure qualche renziano. 

Benedetti aspetta che il Pd si metta d’accordo. Se ci dovessero essere le primarie probabile che i candidati sarebbero Zampa, Cintioli, Benedetti e forse Capitani. Brunini non si sa.