PD il giorno della verità : Benedetti, Cintioli, Zampa o Stelvio Gauzzi ?

gauzziCi siamo.  Domani sera ( martedì) dovrebbero sciogliersi i nodi che hanno tenuto legato il Pd cittadino. Le ipotesi sono quelle già più volte anticipate da Spoleto7giorni.it.

Se Benedetti come conferma, si ricandiderà, potrebbe esserci uno scontro per le primarie con Giancarlo Cintioli, che stavolta sicuramente non farà un passo indietro come 5 anni fa. Per fare quel passo gli fu promesso un consistente appoggio nella tornata regionale dell’anno successivo, che in realtà non ci fu, dal moemnto che a Spoleto i voti utili per eleggere Cintioli andarono a Barberini, il candidato folignate poi dimessosi per uno scandalo alla sanità locale.

Ai due potrebbe unirsi Laura Zampa, nome che noi facciamo già da tempi non sospetti  e che, visto ormai lo strapotere renziano, potrebbe questa volta trovare un reale riscontro. Come outsider arriva la proposta capitanata da Paolo Martellini  di coinvolgere un non iscritto come  Stelvio Gauzzi, ex Dj della Trataruga ma ormai affermato Segretario di Confartigianato Imprese Perugia. 

Domai sapremo, mentre sembrano tramontare le possibilità di una candidatura Brunini Tris, almeno sotto l’egida ufficiale del PD, ma le liste civiche, come insegna Emili, sono una risorsa tutt’altro che da scartare.