Un Carnevale diverso si profila all’orizzonte. Sfilate e tanti appuntamenti si preparano, il più originale dei quali è sicuramente il Cane…Vale, festa in maschera dedicata completamente ai cani e ai loro padroni.
L’appuntamento si terrà il 9 Febbraio dalle ore 14,30 all’ingresso di Corso Garibaldi. Basta un accessorio, un particolare, una coda di cavallo, un paio di orecchie da coniglio, il trucco da cerbiatto, oppure un intero travestimento, decidete voi. E non dimenticate a casa il vostro amico a quattro zampe.
Neanche il tempo da lupi ci fermerà, anzi, vi aspettiamo armati di spiritosi completini e divertenti abiti intonati alla festa da far indossare ai nostri amici animali e a tutti coloro che vorranno intervenire.
Da Corso Garibaldi inizierà la passeggiata in maschera che porterà l’allegra comitiva a festeggiare in alcune vie del centro storico per culminare in Via dei Gesuiti, dove, insieme alle associazioni animaliste, verrà premiato il cane più simpatico, la coppia cane/padrone più originale, il cane più ribelle ed il gruppo famiglia più divertente.
I premi in palio, gentilmente messi a disposizione da Isola dei tesori, Gaie agriemporio, Cane & gatto, Arca di Noè, Oceano 3 il regno degli animali, Look a 4 zampe e Boba Wash, consisteranno in buoni spesa, alimenti per cani, toelettature ed accessori per animali.
L’iniziativa, organizzata nell’ambito del 168° Carnevale Spoletino, da Spoleto a Colori e associazione Il Borgo, servirà, oltre che a ritrovarsi in modo simpatico tutti insieme con i propri amici a quattro zampe, anche e soprattutto a raccogliere i fondi per il canile comunale ed aiutare così in modo concreto tanti animali che vivono nella struttura.
Per tutti quindi appuntamento il 9 Febbraio dalle ore 14:30 per il “Cane…Vale” e non dimenticate il secondo appuntamento, sempre in Borgo, con Peppa Pigghe, Giovedì Grasso, 27 Febbraio. Per entrambe le feste, essendo dedicate, la prima, ai cani e, la seconda, a bambini piccoli, si raccomanda di non usare schiume, stelle filanti, uova, o farina che potrebbero essere nocive, fastidiose o spaventare i piccoli partecipanti. Spoleto a Colori e Associazione Il Borgo