E’ il giorno dei ” Benedetti” che irrompono sulla scena cittadina per ipotecare il futuro politico della nostra città. Mentre per il Benedetti Pd e attuale sindaco si tratta di una ufficializzazione che era sempre stata nell’aria, il rumors che arriva dalla destra avrebbe del clamoroso ma non troppo.
Informatori vicini all’avvocato ed ex senatore del Popolo delle Libertà, Domenico Benedetti Valentini, (Spoleto, 3 agosto 1946) darebbero ormai per fatto l’accordo che coagulerebbe sul nome del militante berlusconiano tutto il titubante popolo della Destra cittadina.
Un nome, quello dell’avvocato, più volte agitato come salvatore della patria nelle tornate precedenti, ma mai utilizzato, e che stavolta sembrerebbe cedere alle lusinghe arrivate un pò da tutte le parti, ma anche da una competizione che si annuncia senza pronostici scontati nè vantaggi importanti per i suoi avversari come magari avvenuto in passato.
Tutti convinti che ormai il tempo della Sinistra a Spoleto sia al tramonto, l’ex senatore Valentini potrebbe tentare di chiudere con questo cameo una carriera politica brillante, che lo ha visto da tempo protagonista al Senato sui banchi sia dell’opposizione che governativi. Un nome che metterebbe d’accordo una Destra incerta e paludosa che non ufficializza gli scalpitanti Panfili, Zaffini , Vincenzo Rossi tanto per fare i nomi fin qui più gettonati. Staremo a vedere, mentre per ora l’unico scontro certo è Benedetti….Daniele, con Guido Grossi delle 5 Stelle.