Larva gigante trovata nella Terra dei Fuochi, il web impazzisce

larva giganteSarà perché ci piace credere che cose alla X-Files accadono, altrimenti come spiegare le tantissime condivisioni che ha fatto la notizia della larva gigante scoperta nella Terra dei Fuochi?
La notizia, accompagnata dalla foto che vedete qui a fianco, era questa:
“E’ accaduto questa mattina a Capriati a Volturno in provincia di Caserta intorno alle ore 12 e 30. Un’incredibile sorpresa si è presentata agli occhi increduli e stupefatti dei Vigili del Fuoco che intervenivano per recuperare una palma, caduta a causa del mal tempo e morta, molto probabilmente, per colpa del ‘punteruolo rosso’.
I Vigili del Fuoco hanno rinvenuto una larva gigante di punteruolo rosso, (Rhynchophorus ferrugineus) micidiale parassita di molte specie di palme, famosa per aver distrutto milioni di piante negli ultimi tempi in Italia”

Come se non bastasse veniva aggiunto:
“La larva, dalle dimensioni incredibili, era ancora viva ed emetteva acuti striduli da poter essere confusi con un nitrito di cavallo”

Di cose quasi paranormali, se consideriamo tali tutti gli scempi fatti da quelle parti con i rifiuti tossici, nella Terra dei Fuochi ne sono sicuramente accadute, ma certamente niente a che vedere con larve fantascientifiche.

E’ ovvio che si tratta di una bufala, che ha fatto il giro del web, ma noi ve la smentiamo categoricamente.

2 Responses

  1. Fotomontaggio pessimo e notizia uscita da una mente che vuole rovinare ancora di più quella terra …. 🙁 come fate a mettere online sta roba ?

  2. Fotomontaggio pessimo e notizia uscita da una mente che vuole rovinare ancora di più quella terra …. 🙁 come fate a mettere online sta roba ?

I commenti sono chiusi.