L’ex parlamentare Domenico Benedetti Valentini attacca Renzi e poi critica l’assenza di strategia del centrodestra spoletino.
Durante il raduno dell’Epifania degli iscritti al Centro politico e culturale “Controcorrente” il presidente Benedetti Valentini ha compiuto un’analisi politica spietata sulla prossima tornata elettorale.
“A oggi non si è materializzata alcuna nuova forza politica, né a sinistra dove il renzismo è solo una riedizione del carrierismo condito di battute da talkshow, né purtroppo sul centro-destra dove manca una strategia mentre ci sarebbe la maggioranza dei cittadini”.
Per Benedetti Valentini le elezioni europee “rischiano di trasformarsi solo in un autoesperimento per simboli partitici ormai sterili” a differenza delle amministrative che potrebbero essere “un laboratorio di aggregazioni politica in grado di anticipare inediti schieramenti in per le elezioni politiche”.
L’ex parlamentare ha citato i casi di molte città, tra cui Perugia, Spoleto, Foligno e Terni, dove “abbondano i candidati ma difettano idee di largo respiro”. Motivo per cui le liste civiche di Controcorrente saranno presenti non solo nella nostra città, ma anche “nei comuni del comprensorio come Castel Ritaldi e Campello sul Clitunno, dove si è già attivato, oltre a rafforzare le realtà come Montefalco già validamente amministrate da coalizioni civiche di libertà”.