Dopo 12 anni all'Ipsia torna il corso di "Abbigliamento e moda"

All'Ipsia torna il corso Abbigliamento e moda
All’Ipsia torna il corso Abbigliamento e moda

All’Ipsia dopo 12 anni torna il corso “Produzioni industriali e artigianali” e “Abbigliamento e moda”.

Un grande successo per la scuola di via Laureti che offre una nuova possibilità agli studenti della terza che nelle prossime settimane dovranno completare la preiscrizione alle scuole superiori.

Per saperne di più l’istituto ha organizzato due nuovi open day per visitare la scuola e incontrare i docenti. Il primo ci sarà il 19 gennaio, il secondo il 2 febbraio.

Nell’ambito del quinquennio e grazie alla reintroduzione del corso è prevista la possibilità di conseguire al terzo anno il diploma di Operatore per l’abbigliamento rilasciato dalla Regione Umbria.

Le materie specifiche che compongono l’indirizzo sono disegno, storia del costume, realizzazione di capi d’abbigliamento e accessori di moda, definizione del total look, esercizio di attività lavorativa in forma dipendente o autonoma, predisposizione e messa in sicurezza di un laboratorio sartoriale. Ognuna di questa materia non sarà affrontata in forma solo teorica, ma anche e soprattutto attraverso l’attività pratica di laboratorio e di stage aziendale.