Sarà Guido Grossi il candidato sindaco di Spoleto 5 stelle.
Questo il risultato decretato dagli attivisti che ieri sera al centro civico di Cortaccione hanno partecipato al dibattito confronto e, alla fine, sostenuto la candidatura dell’ex manager 59enne della Bnl, a Spoleto da diversi anni tanto che è già presidente di Cittadinanzattiva e proprietario della Locanda del Tempo.
A sceglierlo 20 attivisti sui 34 votanti. Niente da fare per Tommaso Biondi che ha comunque portato a casa 11 voti, gli altri 3 si sono astenuti.
I cinque stelle spiegano: “E’ stato scelto il meetup come strumento di partecipazione e voto, luogo naturale e decisionale da sempre fin da quando è nato questo Movimento, e lo fu anche nel 2009 per la scelta del candidato di allora Carmelo Parente. I nomi dei due candidati (Tommaso Biondi e Guido Grossi) sono stati presi dal forum di Spoleto 5 stelle nel quale è stato aperto un post dove qualsiasi attivista poteva dare la propria disponibilità alla candidatura come potenziale primo cittadino.
Due sono state le disponibilità raccolte e nelle settimane successive si è delineato un modus operandi per l’elezione. Teniamo a precisare che ogni meetup in Italia ha una peculiarità territoriale e fa delle scelte in base alle proprie caratteristiche. Si è voluto quindi dare concretezza a chi partecipa attivamente , ogni settimana, sia alle riunioni generali che ai gruppi di lavoro. Questo intendiamo noi per attivismo e questo è stato il motivo per il quale la responsabilità di scelta è stata affidata a chi ha creduto e crede in questo progetto”.
Grossi, insomma, è il candidato sindaco a 5 stelle per le prossime amministrative.