Ospedale di Spoleto a misura di donna, assegnati 2 bollini rosa

Ospedale San Matteo a misura di donna
Ospedale San Matteo a misura di donna

Presenza di specialità cliniche dedicate alle principali patologie di interesse femminile e appropriatezza dei percorsi diagnostico-terapeutici: sono questi i criteri di valutazione che hanno consentito all’Ospedale di Spoleto di ricevere due Bollini Rosa dall’O.N.DA (Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna) per le strutture attente alla salute femminile.

La comunicazione del premio è stata ufficializzata questa mattina nel corso della cerimonia di premiazione che si è svolta a Palazzo Chigi a Roma. Il riconoscimento è arrivato anche per le offerte di servizi aggiuntivi che cambiano l’approccio con l’ospedale, per la documentazione informativa multilingue, la mediazione culturale, la dieta personalizzata per particolari esigenze o motivi religiosi, il servizio di assistenza sociale e i servizi alberghieri convenzionati.

Questo risultato è emerso grazie all’applicazione di un algoritmo matematico alle risposte del questionario di candidatura che è stato successivamente validato da un apposito Advisory Board composto da esperti delle varie patologie femminili. L’Ospedale di Spoleto, grazie a questo ulteriore riconoscimento, si conferma tra i nosocomi italiani di eccellenza.

“I due Bollini Rosa testimoniano il livello di eccellenza raggiunto dall’Ospedale di Spoleto – ha commentato soddisfatto il Direttore Generale Sandro Fratini – e certificano la qualità dei nostri percorsi diagnostici e terapeutici e, soprattutto, la grande attenzione che rivolgiamo da sempre alle pazienti”.