Nel Piano di rientro c'è anche la tassa di soggiorno

Anche a Spoleto ci sarà la tassa di soggiorno
Anche a Spoleto ci sarà la tassa di soggiorno

Torna la tassa di soggiorno. Sarebbe una delibera di giunta del 26 novembre scorso, poi riportata nella relazione programmatica 2013-2015 del Piano di rientro dal buco di bilancio, a istituire l’odiato balzello turistico che secondo alcune informazioni di stampa varrebbe circa 220 mila euro. 

Tempo fa quando l’ex assessore al Bilancio Paolo Proietti aveva ventilato la possibilità le associazioni di categoria, in particolare quelle che rappresentano gli albergatori, tra tutte Con Spoleto, avevano subito alzato le barricate, denunciando un grave danno alle loro attività.

Probabilmente lo faranno ancora. L’occasione ci sarà già da domani giorno in cui inizieranno gli appuntamenti partecipativi organizzati dal Comune per illustrare il Piano di rientro e il bilancio. 

Ecco le date:

 Tutti gli appuntamenti si tengono alle ore 21. Il primo in calendario è fissato per giovedì 5 dicembre in via Norvegia a San Giacomo, sala Asl al primo piano. Poi lunedì 9 dicembre alla sala convegni del Sacro Cuore. Martedì 10 alla palestra della scuola elementare di San Martino in Trignano. Incontro conclusivo quello di mercoledì 11 dicembre in sala dello Spagna a palazzo comunale.