Dal 1° gennaio 2013 è stato istituito in tutti i Comuni del territorio nazionale il tributo a copertura dei costi relativi ai servizi indivisibili erogati dal Comune quali illuminazione pubblica, manutenzione delle strade e del verde, ecc., che va pagato da chi possiede, occupa o detiene locali o aree scoperte destinati a qualsiasi uso (abitazioni, box, uffici, negozi, magazzini e loro pertinenze, ecc.), indipendentemente dal fatto che sia o meno proprietario degli immobili.
La quota da pagare per l’anno 2013 è calcolata nella misura standard di euro 0,30 per metro quadrato di superficie utilizzata (per il computo della superficie si è tenuto conto di quella dichiarata ai fini della Tassa Smaltimento Rifiuti Solidi Urbani) e sarà destinata interamente allo Stato con versamento da effettuarsi mediante l’allegato modello F24 precompilato (verificare la correttezza dei dati inseriti e compilare eventuali parti mancanti), pagabile presso gli uffici postali e bancari senza alcuna commissione a carico del contribuente entro e non oltre il 16 dicembre 2013.
In caso di mancata ricezione o smarrimento del modello di pagamento è necessario contattare l’ufficio tributi per richiedere il rilascio del duplicato. Si informa inoltre che per l’anno 2013 questa Amministrazione ha deciso, con deliberazione di C.C. n° 28 del 7 novembre 2013, di avvalersi della possibilità data ai Comuni di confermare la riscossione del Tributo per lo Smaltimento dei Rifiuti con le stesse modalità utilizzate nel 2012 e precedenti.
In attesa della definizione delle nuove tariffe, resa necessaria per garantire la copertura integrale dei costi relativi al servizio di gestione dei rifiuti urbani, è stato inviato in questi giorni un nuovo avviso di pagamento a titolo di conguaglio (da pagare in due rate bimestrali), calcolato sulla differenza dovuta per l’anno 2013, detratti gli importi già versati in acconto con le rate di settembre, ottobre e novembre 2013.
Per ogni altra eventuale informazione è possibile contattare l’ufficio preposto (via Busetti 22) ai seguenti numeri telefonici: 0743 218165 – 166 Fax 0743 218180 o scrivendo all’indirizzo email ufficio.tributi@comunespoleto.gov.it.
Congratulazioni! Continuate a votare PD(-L)e PDL.
Congratulazioni! Continuate a votare PD(-L)e PDL.
NON HO PAROLE
NON HO PAROLE