Lo strip dei disoccupati, con star spoletine: Full Monty nostrano

Lo strip dei disoccupati, con star spoletine
Lo strip dei disoccupati, con star spoletine

A Spoleto…The full monty – Lo strip dei disoccupati. Un cast di star spoletine al Teatro Nuovo “G. Menotti” di Spoleto per un musical di grande attualità.

La Compagnia Teatrale SIPARIO festeggia 20 anni di attività con un musical con il quale promette un evento teatrale di cui, è certo, a Spoleto si parlerà a lungo.

Tempi moderni: siamo a Sheffield, ma potremmo essere in qualsiasi altra grande città occidentale, Italia compresa. Aria di periferia, di fabbriche in smobilitazione, di borghesi piccoli piccoli nascosti dietro cambiali in bianco, di eterni bamboccioni, di locali notturni in cui affogare il grigiore quotidiano, di dubbi e incertezze sul futuro.

Contro il logorio dell’economia moderna ci viene in aiuto “The full monty”, musical nato per raccontare la crisi oltre Manica di fine millennio che ora torna utile per riflettere, con leggerezza e con la mano chirurgica di un maestro del genere, Graziano Petrini, sulle conseguenze dell’attuale recessione nella vita di tutti i giorni. Urge reinventarsi: questo ci dice un variegato cast di stelle locali che unisce, tra parola, musica, canto e danza, l’arguto umorismo, a tratti demenziale, a tratti cinico, ma sempre fortemente realistico dei protagonisti.

Oltre a Graziano Petrini, protagonisti del musical Lorenzo Lupi, Luca Zucchetti, Giuseppe Morrichini, Tiziano Caldarelli, Danilo Gioacchini, Giovanni A. Paroli, Fabio Pinchi, Alessanrdro Preda, Antonietta De Santis, Milena Proietti Neri, Francesca Pibiri e Flavia Tittarelli.

Altri interpreti del musical: Claudia Nicosia, Ludovica Santi, Francesca Pesci, Simona Titta, Antonio Di Girolamo, Antimo Zucchetti, Alessandra Lezi, Alessandra Falasca, Flaminia Sigismondi, Simone Macrì, Andrea Detoma, Elena Fiumicelli, Elisa Fiumicelli, Giorgio Santi, Anna Picchi, Beatrice Gualfucci. Per la Team Dance Spoleto danzano: Gianluca Lupi, Katia Scimiterna, Matteo Billera, Elisa Valentini Albanelli, Michele Sabbatucci, Francesca Tomassini.

Ecco, allora, le date dello spettacolo: Venerdì 6 e sabato 7 dicembre alle ore 21,00, con replica pomeridiana domenica 8, alle ore 17, al Teatro Nuovo “G. Menotti” di Spoleto. Prevendita, da lunedì 2 dicembre, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, presso il botteghino del teatro. Per prenotazioni telefonare al n. 0743 222647.