Pdl Spoleto su Tre Valli: «Mancato rispetto istituzionale»

I tre consiglieri del Pdl inviano una nota stampa per dichiarare il proprio dissenso sul comportamento della maggioranza, e in particolare di Benedetti, riguardo alla strada Tre Valli. 

Infatti, scrivono i tre, non solo tutti i solleciti indirizzati all’amministrazione volti a promuovere le condizioni per il completamento della Tre Valli in tempi rapidi sono rimasti senza una risposta, ma non è stato neanche ritenuto opportuno invitare i capigruppo consiliari all’incontro che l’amministrazione ha avuto con l’assessore Rometti proprio in merito allo stato di avanzamento del progetto della Tre Valli. 

Un atto grave ed irrispettoso da un sindaco che, pochi giorni fa -scrivono i tre- chiedeva ai consiglieri responsabilità per evitare il commissariamento.

Di seguito la nota:

Durante questa legislatura in più occasioni sia in consiglio comunale che nella conferenza dei Capigruppo, da molti membri dell’assemblea comunale è stato chiesto, ed anzi opportunamente sollecitato, l’impegno dell’amministrazione comunale a promuovere, in più direzioni e livelli, importanti azioni per creare condizioni fattive per il completamento della Tre valli in tempi rapidi. Completamento ritenuto necessario ed indispensabili in tutti gli ambiti per agevolare lo sviluppo economico e sociale del territorio comunale e del comprensorio limitrofo tutto.

Prendiamo atto che oltre a non avere ricevuto, ancora una volta, risposte in consiglio comunale su temi fondamentali per il futuro della città come quello sopra indicato, è stato altresì ritenuto opportuno non invitare quantomeno i capigruppo consiliari all’incontro, svoltosi ieri, con l’assessore Rometti per discutere sullo stato di avanzamento del progetto Tre Valli.

Riteniamo questo atto grave e irrispettoso nei confronti dei membri del Consiglio Comunale soprattutto perché solo pochi giorni fa proprio il Sindaco Benedetti chiedeva agli stessi un atto di responsabilità nei confronti della città per evitare il commissariamento.