Ci pensano i ragazzi di Gori a completare un week end ricco di soddisfazioni per la società e i tifosi della Monini Spoleto. Dopo il rotondo successo ottenuto sabato nella categoria B2 ai danni della Volley’79 Civitanova, domenica è infatti arrivata un’altra vittoria nel Campionato di Serie C.
Gli oleari, autori di una prestazione praticamente perfetta, hanno sconfitto 3 a 0 (25-18, 25-18, 25-20) l’Umbria Volley Etruria Corciano salendo con questo risultato al secondo posto a quota 7 punti, due in meno della capolista Polisportiva Clt.
I padroni di casa partono subito forte lasciando indietro Corciano. Gli avversari provano a reagire a metà set ma la Monini Spoleto rimane lucida e riprende a macinare il proprio gioco chiudendo 25-18. Nel secondo parziale gli oleari continuano ad attaccare in scioltezza respingendo ogni tentativo di rimonta di Corciano. Un dominio che si concretizza poi alcuni minuti dopo quando la Monini Spoleto riesce a mettere a segno il punto che vale il 25-18. Nella terza frazione Corciano si rianima. Le due squadre si battono alla pari ma è la Monini Spoleto, approfittando anche di alcuni errori nella ricezione degli avversari, ad effettuare il sorpasso decisivo e a vincere la partita 25-20.
«Faccio i miei complimenti a tutta la squadra – ha detto a fine gara Gori – perché ha disputato una grande gara spingendo sempre al massimo. In settimana abbiamo studiato molto Corciano e i risultati in campo si sono visti: tutti gli schemi che abbiamo provato in allenamento si sono rivelati vincenti e siamo stati bravi a tenere alta la concentrazione in tutte le fasi della partita, obbligando gli avversari a forzare la giocata e a sbagliare. Abbiamo conquistato un risultato importante e dobbiamo continuare così stando sempre attenti a non montarci la testa».