Circolo politico-culturale “Controcorrente” stabilisce le linee d’azione di fine d’anno

benedetti valentiniIl presidente del Circolo politico-culturale “Controcorrente” avv. Domenico Benedetti Valentini riunisce nuovamente gli aderenti e simpatizzanti del Centro, lunedì 11 novembre alle ore 21, nella sede di Spoleto in Via Nursina 17, per stabilire le linee d’azione di fine d’anno e dare il via ad alcune manifestazioni pubbliche a Spoleto e in altre città dell’Umbria.
Parteciperanno infatti i referenti del Centro di Perugia e Terni, oltre ai coordinatori dei gruppi di lavoro Diego Mattioli e Maria Grazia Giammari. La relazione di Benedetti Valentini – che è tra gli ex parlamentari attivi in un coordinamento nazionale per la riconfigurazione della Destra italiana – affronterà tutti gli aspetti del travaglio nazionale che sta sfaldando tutti gli schieramenti e le evidenti ricadute sulle situazioni politiche e amministrative locali, analizzando le indicazioni di prospettiva che ritiene di suggerire.

Diramando le convocazioni, Diego Mattioli aggiunge un significativo commento:
“Quando nella primavera scorsa Domenico Benedetti Valentini, già parlamentare di AN e PdL, istituì il Centro umbro di politica e cultura Controcorrente, non mancarono, a sinistra e a destra, critiche di vario genere. Gli avvenimenti però hanno rapidamente dimostrato che fu ancora una volta una iniziativa valida e lungimirante, tant’è che in questi giorni a Perugia, Assisi, Terni e altrove, esponenti di centro-destra prendono analoghe iniziative e altrettanto avviene con gruppi di sinistra o di tipo civico. La strada dunque è giusta. Bisogna riaggregare la grande maggioranza degli italiani che si collocano nella destra nazionale e sociale oppure nell’area moderata intorno a programmi e persone credibili. E altrettanto stiamo spingendo a fare nelle realtà locali in vista delle amministrative, osservando che Spoleto come Foligno o Perugia o Terni in fondo hanno lo stesso problema di rappresentanza e governo”