Si sono svolti tra il 26 ottobre e il 3 novembre i congressi dei circoli del Partito Democratico di Spoleto, con i quali sono stati rinnovati gli organismi dirigenti dei circoli stessi, sono stati eletti i delegati al congresso comunale e si è votato per l’elezione del segretario provinciale.
Sono stati eletti: Rosanna Mazzoni (Spoleto Centro), Giovanni Cardarello (Alta Marroggia), Francesco Passeri (Ponte Bari), Letizia Pesci (Passo Parenzi) e Giacinto Tiberi (San Giacomo).
Per quanto riguarda l’elezione del segretario provinciale, Dante Andrea Rossi ha ottenuto 355 voti, Valerio Marinelli 29, Mario Bocerani 4, così come Antonello Chianella, su un totale di 398 elettori.
“Possiamo quindi registrare – commenta il Pd – con soddisfazione l’elevata partecipazione degli iscritti, così come l’ampia ed articolata discussione che si è svolta nelle varie assemblee congressuali, in vista dei prossimi appuntamenti, in primis le primarie del prossimo 8 dicembre e le elezioni amministrative della primavera 2014.