Casse di Risparmio prolungano orario alle 20 e il sabato alle 13

Le Casse di Risparmio dell’Umbria prolungano l’orario di apertura. 

L’iniziativa, voluta dal gruppo Intesa San Paolo, renderà felici non pochi cittadini che, di solito, si vedono costretti a correre per arrivare in banca entro le fatidiche 16,15. 

Le Casse dell’Umbria interessate sono precisamente sei (tra cui Spoleto) e in particolare:  la filiale di via XX settembre a Perugia, quella di piazza Matteotti a Città di Castello, a corso Cavour a Foligno e in piazza Garibaldi a Spoleto. A Terni si tratta della filiale di corso Tacito e di quella in via del Rivo.

I nuovi orario estendono fino alle 20 di tutti i giorni l’apertura degli sportelli, tranne il sabato, giorno in cui la chiusura sarà alle 13. 

I servizi di cui i cittadini potranno usufruire nella nuova fascia orario sono, tuttavia, limitati: fino alle 19,45 si potranno compiere operazioni allo sportello con l’utilizzo di denaro e valori, ma per gli assegni versati dopo le 16,30 la disponibilità economica è di 4 giorni lavorativi. Inoltre gli ordini di pagamento eseguiti dopo le 17 o il sabato mattina verranno considerati come ricevuti nella giornata di lavoro successiva. Infine, i servizi di cassette di sicurezza e depositi chiusi sono accessibili dal lunedì al venerdì secondo gli orari esposti nella filiale.