Parte oggi la rubrica Le storie della “Casa di Buddy”.
La Casa di Buddy è il nome del Canile Comunale di Spoleto. In questa rubrica avremo l’onore e il piacere di presentarvi gli amici a 4 zampe ospiti in questa struttura, così da conoscerli e magari… dargli una nuova famiglia.
A presentarceli è Paola, colei che da anni se ne prende cura dando anima a corpo per questi animali:
“E’ stato ritrovato una mattina accovacciato vicino ad uno dei cancelli del canile spaventatissimo e timido mentre cercava con lo sguardo qualcosa o qualcuno che non sarebbe mai tornato.
L’abbiamo chiamato Jolly è un meticcio maschio di un anno circa ed ha un carattere particolarmente brioso. Ci sono voluti tre giorni per poterlo avvicinare perchè il trauma per ciò che gli era successo lo portava a non fidarsi di nessuno nemmeno delle ciotole di cibo che gli venivano offerte continuamente ed è proprio in quel momento che abbiamo scoperto il suo carattere splendido, pieno di allegria e con tanta voglia di contatto umano. Quel contatto che forse da tempo non aveva più. E pensare che lui ha aspettato tanto il ritorno del suo padrone!
Chissà cosa scatta nella mente di un cane che viene abbandonato in quel modo, scaraventato in un posto da cui non si può uscire. Noi ce lo chiediamo sempre! Ci chiediamo anche come sia possibile una cosa del genere visto che nessuno di noi è obbligato a prendere un cane e dovrebbe essere solo una libera scelta.
Evitate il pensiero di adottarli se non si è abbastanza convinti di ciò che si sta facendo, perchè i loro sentimenti sono identici ai nostri e non è giusto infliggere così tanta sofferenza ad esseri indifesi che di diverso da noi hanno solo che non si possono ribellare e devono accettare passivamente gli abusi da parte di chi pensa di essere in una posizione di ” superiorità “.
Jolly sta recuperando il trauma subito ma di certo, se ci fosse qualcuno disposto a prendersene cura, il suo reinserimento sarebbe molto più semplice.
E’ un cane buonissimo, pieno di amore da dare che, non solo non meritava di essere gettato come un sacchetto di spazzatura, ma non merita neanche di vivere in canile.
Chiunque ne fosse interessato può contattare Spoleto7giorni scrivendo a spoleto7giorni@libero.it, oppure direttamente Paola al 338 2671985
GRAZIE”