Rubano carte di credito e prelevano 800 euro: in manette

Prima spaccano il finestrino di un auto in sosta, poi rubano carte di credito e prelevano quasi 800 euro al bancomat e dopo 3 ore finiscono in manette: questo è quanto accaduto a due folignati, peraltro con specifici precedenti, accusati di furto aggravato ed utilizzo fraudolento delle carte di credito.  

Il furto è accaduto nei pressi del cimitero di Bovara di Trevi, dove una donna mercoledì pomeriggio ha denunciato il danneggiamento dell’auto con furto. Alcuni testimoni, poi, hanno detto ai carabinieri di aver visto un’automobile sfrecciare in direzione Spoleto, fornendo loro una precisa e dettagliata descrizione del mezzo. I due ladri, infatti, carte di credito rubate alla mano, si stavano dirigendo alla filiale bancaria di Pissignano dove hanno poco dopo prelevato. 

Fortunatamente le telecamere di sicurezza hanno filmato tutto e appena 3 ore dopo i carabinieri di Trevi e di Campello sul Clitunno hanno individuato l’auto dei due dove i carabinieri del Norm di Spoleto, dopo attenta perquisizione, hanno rinvenuto 800 euro in parte prelevati e in parte all’interno del portafoglio della donna che ne è subito rientrata in possesso. 

Per i due sono scattate le manette e si attende la convalida di arresto.