Tanti, troppi rumors a riguardo e così abbiamo deciso di rompere il silenzio: molto probabilmente Dr. House verrà a Spoleto. No, non avverrà, purtroppo come per Don Matteo che ha proprio cambiato sede, ma per almeno un episodio, probabilmente il dottore più famoso del mondo, verrà a Spoleto.
Tutto è nato da un avvistamento della strana coppia Tattini-Barbanera, notati nel luogo dove fu partorita l’idea di fare lobbying affinché Don Matteo si trasferisse a Spoleto.
Gli stessi poi sono stati visti a Fiumicino dove, sembra, abbiano preso un aereo diretto negli U.S.A. Altre voci di corridoio ci hanno riportato il fatto che i due erano diretti precisamente negli studios di Hollywood per incontrare David Shore e Paul Attanasio, gli autori della serie tv.
Ora non sappiamo se il grande tentativo dei due nostri eroi sia riuscito, noi ce lo auguriamo, intanto sembra proprio che, nel caso gli autori di Dr House diano l’ok per girare a Spoleto, il cast e parte della trama dell’episodio sarà il seguente:
Hugh Laurie vestirà i panni del Dr. House, Daniele Benedetti (già comparsa per Don Matteo) quello di un paziente morente e Cintioli quello di un parente del moribondo che di nascosto prova a staccargli la spina per rubarne l’eredità. Il tutto sarà girato al San Matteo – sempre che nel frattempo ci sia rimasto l’ospedale, e non debbano andare a girare le scene a Foligno.