Entro un mese e mezzo il Tar del Lazio pubblicherà la sentenza in merito al ricorso con il quale nove ex amministratori della Banca Popolare di Spoleto contestano il commissariamento dell’istituto disposto a febbraio dalla Banca d’Italia.
Ieri il ricorso, che arrivava davanti alla terza sezione del tribunale amministrativo per la sua discussione di merito, è stato ”mandato in decisione” nelle fasi preliminari dell’udienza, rinunciando alla discussione in virtù del fatto che le parti hanno ritenuto la causa matura per la decisione, senza necessità di ulteriori approfondimenti.
I ricorrenti odierni contestavano in particolare il commissariamento della cooperativa Credito e Servizi, proprietaria del pacchetto di controllo della Banca Popolare di Spoleto.
Iscritti al ruolo della terza sezione del Tar anche ulteriori tre ricorsi, proposti da altrettanti ex componenti del Cda dell’Istituto bancario commissariato: per tutti è stato chiesto un aggiornamento della discussione di merito, con fissazione della prossima udienza il 22 gennaio.