“Aiuto, mi sono rotto una gamba”. Sarebbe questo il contenuto delle grida sentite da un allevatore ieri pomeriggio a Bazzano, lo stesso che avrebbe visto con un binocolo un escursionista accasciarsi a terra, come in preda a un malore.
Almeno questo è ciò che l’uomo avrebbe raccontato quando lo scorso pomeriggio ha lanciato l’allarme al 118, mettendo in moto scrupolose ricerche durate fino alle 20.30 della sera seppur con un esito praticamente nullo.
Le ricerche per trovare l’uomo ferito avrebbero riguardato i vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia e gli uomini della forestale, senza contare l’elicottero dei vigili del fuoco del comando di Arezzo che si è alzato in volo per velocizzare il tutto. Il 118, inoltre, ha predisposto una autoambulanza sul posto, pronta a soccorrere il ferito.
Ma di quest’ultimo, nessuna traccia tant’è che il sospetto che la telefonata sia stata solo uno scherzo è tutt’altro che remota ed ora, dopo le indagini sul presunto disperso, sono partite quelle sull’uomo che ha lanciato l’allarme.