Ultimo botto di mercato per Maran Nursia: arriva (ritorna) Bellaver

Foto_MatheusIn extremis, ma la Maran Nursia batte un colpo di mercato importante in vista della stagione che sta per prendere il via. E lo fa puntando sul sicuro, senza rischiare nessun tipo di sorpresa. Dopo alcune settimane di approcci più o meno decisi, il Dg Paloni, supportato dalla fiducia di Sante Sensi e di tutta la società, ha quindi chiuso la trattativa con Matheus Bellaver, classe ’91, laterale difensivo con il vizietto del gol.

Bellaver ha un passato al PalaRota, avendo vestito, nella stagione 2009-2010, la maglia bluarancio, trascinando anche la squadra juniores della allora Maran Spoleto, allenata da Cafù, ad un soffio dalla Final Eight scudetto. L’anno successivo l’esplosione in serie A2 con il Terni di Da Silva, con cui mette in bacheca anche una Supercoppa under 21 (nella partita, disputata proprio a Spoleto, Bellaver segna anche due reti contro il Kaos di Marcelinho). Segue poi Da Silva proprio alle giovanili del Kaos (compagine di serie A), con cui vince la Coppa Italia under 21. Nell’ultima stagione ha militato nel Gruppo Fassina, squadra di buon livello della A2 (nella foto Matheus proprio con la maglia dei veneti).

Nel frattempo sono state definite le ultime amichevoli pre-campionato. Sarà un doppio confronto con il Porto S.Giorno, tosta squadra del girone C di serie B, il clou dell’ultima fase di preparazione. Sabato 21 i ragazzi di Coccia andranno ospiti nel magnifico PalaSavelli, che ha ospitato l’ultima Final Eight della Coppa Italia di serie B; mentre il 28 saranno i marchigiani di mister Capretti a salire a Norcia, in occasione di quella che sarà la presentazione ufficiale della Maran Nursia. Martedì 24, invece, al Palarota, arriverà il Perugia di Mariotti, compagine tra le più accreditate alla vittoria finale nel campionato di C1.