Ci sono arrivate via mail alcune segnalazioni circa un fatto che non è la prima volta che ci viene segnalato, e cioè i cestini dell’immondizia che troviamo dislocati in vari punti della città che, soprattutto durante eventi che attirano nella nostra città molte persone, prendono le sembianze di un vulcano che erutta non lava ma “monnezza”.
Le ultime segnalazioni a riguardo ci sono arrivate circa la Fiera di Loreto, dove praticamente tutti i cestini della zona interessata dalle bancarelle erano stracolmi di rifiuti, dentro, sopra, sotto e ai lati.
Questo fatto oltre a notarlo noi stessi, ce lo hanno segnalato più volte. Allora rigiriamo a voi la domanda che un nostro lettore ci ha posto: è mai possibile, soprattutto durante eventi importanti che vedono in giro per la città non solo noi spoletini, ma anche gente di fuori, vedere queste situazioni? Perché gli addetti ai lavori non sono lì a fare il proprio dovere, e cioè tenere pulita la città, soprattutto in questi momenti? Perché nessuno si degna di svuotare quei cestini? Una grande città si vede anche da queste piccole grandi cose.
(Immagine di repertorio)