Appuntamento con MINIERE D’AGOSTO 2013 presso il Museo delle Miniere di Morgnano (Località Santa Croce, Spoleto) incontri culturali, concerti, visite guidate.
La rassegna aprirà sabato 10 Agosto alle 18 con l’intitolazione della Sala d’Ingresso del Museo delle Miniere a Sabatino Cestari, minatore ed entusiasta narratore delle storie della miniera rimasto nel cuore di tutti come grande lavoratore nella dura guerra della lignite.
La manifestazione proseguirà con un aperitivo all’aperto, a seguire il concerto del soprano Mariangela Campoccia accompagnata al piano da Alfredina De Vincenzi Dal Lied al Song. Music of the night. Alle 22.00 momento affascinante e magico osservando il cielo in notturna insieme a Marco Cocco.
Domenica 11 e 18 agosto alle ore 9.00 visita ai luoghi delle miniere con la guida di ex minatori testimoni e protagonisti della vita in miniera.
Il 17 Agosto incontro alle ore 18.00 per la presentazione del libro Agra Vita Migrante di Stelvio Sbardella con l’intervento di Manola Petrini Antinori (Letture: Laura Sforza, Federica Crispini). A seguire musica con il concerto della trascinante Spoleto Blue Band con suoni rithm and blues.
Per informazioni e prenotazioni 0743.225700, info@amicidelleminiere.it e www.amicidelleminiere.it