Debutto della Casina dell’Ippocastano come palcoscenico degli eventi di Spoleto d’Estate, la kermesse di appuntenti culturali estivi organizzati dal Comune.
Mercoledì 7 agosto, alle 18.30 concerto del Trio di Spoleto. Il trio affronta un repertorio che spazia da Gershwin a Piazzolla, passando da Paganini, Rimsky-Korsakov fino alle famose melodie dei musical americani, della canzoni d’autore e delle colonne sonore di celeberrimi film che hanno segnato il XX secolo, trascritte ed elaborate appositamente per il trio in cui trovano spazio diversi linguaggi della musica con particolare riferimento al jazz. Al clarinetto / sax soprano / fagotto Gabriele Francioli; alla fisarmonica Gianni Scarabottini; al contrabbasso Marco Marino. Tra gli altri appuntamenti della settimana venerdì per il “33° Ferragosto Spoletino” in Piazza del Comune, alle ore 21.30, concerto NOTE AZURE – Trio Jazz di Monaco di Baviera.
Venerdì e sabato per la 66ma Stagione Lirica Sperimentale al Complesso Monumentale di San Nicolò alle ore 18.00 “Eine Kleine Klostermusik – Tra musica e letteratura” Spettacolo a cura di Michelangelo Zurletti e Giorgio Bongiovanni dedicato a Luciano Berio, Benjamin Britten, Paul Hindemith, Wystan Hugh Auden e Gabriele D’Annunzio. Sabato per il 33° Ferragosto Spoletino “Calici di Stelle”. Aspettando le stelle cadenti, fra arte, cibo e vino. Alle 19.30, da Piazza Campello e da Piazza Garibaldi, si parte per un viaggio particolare: due Trekking Urbani, accompagnati da due “ciceroni” alla scoperta della Spoleto segreta sotto il cielo di una serata speciale per percorrere luoghi di ineffabile suggestione. Domenica in Piazza del Comune, ore 19.15 Concerto di UmbriaEnsemble Heaven, a progressive Rock Mood omaggio a John Cale, Rem, Tuxedomoon, The Troggs, Van Der Graaf Generator, Robert Wyatt, Penguin Cafè Orchestra, Nick Cave, David Byrne, Willy Deville, Working Week, Caravan, David Sylvian. Sempre domenica “Per il 33° Ferragosto Spoletino” ai Giardini Casina Ippocastano (Viale Matteotti), ore 21.00 Cena di Ferragosto con il Catering del Ristorante il Tartufo