Cerasini chiarisce: «Nessuna sfiducia al Sindaco»

Dopo il suo intervento a “Fatto in Italia”, la rubrica di Radio Radicale che si occupa di paesaggio ed architettura, Juri Cerasini chiarisce -ancora- la sua posizione. 

Nel corso della trasmissione, infatti, a molti era sembrato ci fosse una presa di distanza da parte dell’assessore nel confronti prima di Brunini poi di Benedetti per quanto riguarda la costruzione del centro commerciale “Il Querceto”. Ed è proprio su questo punto che Cerasini è voluto tornare, chiarendo la sua posizione. Nessuna presa di distanza ma anzi piena assunzione delle proprie responsabilità, ribadendo che tuttavia avrebbe gestito la fase iniziale in maniera diverse, coinvolgendo più parti e precisando però che il progetto era visibile online già dallo scorso anno e nessuno fuorché la Provincia ha mai avanzato alcuna segnalazione a riguardo.

Un chiarimento anche per la frase “Io sono Juri il Sindaco è il Sindaco” in risposta alla lamentela di Jacob sull’impossibilità di contattare l’amministrazione. L’assessore ha spiegato che la sua intenzione era quella di far capire che, dal momento che l’amministrazione è composta da più persone, qualora Jacob avesse richiesto un colloquio con lui -assessore competente- l’avrebbe ottenuto con facilità.