In ricordo di Cerami: sulle note de “La vita è bella” si è svolta la cerimonia in Piazza del Comune

Cerimonia_Cerami_1Questa mattina alle ore 10:30 il Comune di Spoleto ha reso omaggio al suo assessore alla cultura Vincenzo Cerami, scomparso mercoledì a Roma all’età di 72 anni.

La cerimonia si è svolta in Piazza del Comune alla presenza del Corpo della Polizia Municipale e della Guardia di Finanza, sulle note della colonna sonora del film premio Oscar “La vita è bella” suonate dal Girolamo Fantini Spoleto Brass Group.

L’assessore Giancarlo Cintioli (il sindaco Daniele Benedetti ha partecipato ai funerali che si sono svolti questa mattina nella chiesa degli Artisti a Roma) e il Comandante della Polizia Municipale Vincenzo Russo hanno ricordato l’impegno profuso in questi anni e il costante desiderio di contribuire alla crescita artistica e culturale della nostra comunità.

In segno di riconoscenza e affetto per quanto fatto in questi quattro anni in veste di assessore alla cultura, i dipendenti del Comune di Spoleto hanno partecipato alla cerimonia.

Questa sera alle ore 21:45 il Concerto d’Estate della Banda Musicale “Città di Spoleto” organizzato dall’Avis sarà dedicato a Vincenzo Cerami.

Alla Biblioteca comunale “G. Carducci” a Palazzo Mauri, dove è custodito il patrimonio librario donato da Cerami alla città di Spoleto e composto di circa 1000 titoli, è stato allestito uno spazio interamente dedicato alla sua opera letteraria.